Formula 1, Sauber gialla e blu in omaggio al Banco do Brasil?

formula-1-sauber-cambio-colori-livrea-001

La Sauber sembra destinata a cambiare la sua livrea grigio/bianca, in previsione della stagione 2015 di Formula 1, in favore di una più scintillante dai toni blu e gialli. Questo per lo meno è quello che hanno riportato i media portoghesi, sottolineando come il cambio di colore della vettura elvetica sarà un omaggio al Banco do Brasil, al più grande sostenitore del pilota Sauber, Felipe Nasr. Sempre da fonti portoghesi, è stato ipotizzato come il team svizzero sia stato protagonista di una battuta d’arresto durante l’inverno, quando i tecnici di Hinwil sarebbero stati obbligati a fermare lo sviluppo della C34 per mancanza di fondi.

Oltre a Felipe Nasr, che nel 2014 ha trascorso un anno di apprendistato in Williams in qualità di terzo pilota del team, la Sauber potrà contare su Marcus Ericsson, in arrivo dalla Caterham, che con ogni probabilità non sarà sulla griglia di partenza dopo il fallimento finanziario della scuderia lo scorso ottobre. Con la prima sessione di test invernali imminente, la Sauber non ha ancora annunciato la data di presentazione della vettura, probabilmente a causa del grande ritardo nella realizzazione.

Eppure i piloti sono sicuri di riuscire a fare grandi cose nel 2015. «Il team si è reso protagonista di una deludente stagione l’anno scorso ma tutti sono ansiosi di dimostrare di poter ancora combattere e di far vedere a che si può fare un buon lavoro anche dopo un Mondiale negativo», ha commentato Ericsson intervistato da Speed Week.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio