Formula 1| Rosberg: “degrado gomme fattore decisivo”, Hamilton: “non a mio agio con la pista”

Credits: Mercedes Press Area

La Mercedes oggi ha dominato entrambe le due sessioni di libere, con Nico Rosberg che nella mattinata ha dettato il ritmo sia nel mattino che nel piovoso pomeriggio.

Ecco le impressioni all’interno del box della Frecce d’Argento.

Iniziamo con il tedesco, Rosberg non ha avuto alcuna preoccupazione oggi ed è fiducioso riguardo il feeling con la vettura:

I cambi effettuati sono interessanti, mi sono divertito molto a guidare qui oggi. Il degrado delle gomme sarà il fattore decisivo in questo weekend, abbiamo visto molto graining sulle gomme in condizioni di asciutto. Ho trovato un buon equilibrio con la vettura– ha continuato Rosberg- e sono molto soddisfatto di questo primo giorno, ovviamente in gara sarà più dura perché tutti partiremo con le ultrasoft… molto molto soft!”.

Qualche problema in più per Hamilton, l’inglese è stato autore di qualche uscita di pista durante le prove.

E’ stato un po’ difficile trovare la giusta velocità per compiere dei buoni giri” ha esordito il campione del mondo, “Ci siamo dovuti adattare alla pioggia nel pomeriggio, Ho effettuato più giri con le ultrasoft e così ho potuto trovare un po’ di ritmo con la macchina. L’anno scorso ero in pole, adesso non so bene cosa succedanon mi trovo completamente a mio agio in questa pista. Non ci sono grossi problemi nel complesso con la vettura, per questo sono fiducioso per domani.” ha terminato Hamilton.