Formula 1 | Roger Federer al GP di Abu Dhabi: “Che battaglia, che tensione!”

Assieme a Jorge Lorenzo, ex-pilota Yamaha e prossimo top rider Ducati MotoGP, nei box della Mercedes ha avuto un posto in prima fila anche Roger Federer, famoso tennista svizzero vincitore per diciassette volte del Grande Slam.
Considerato il suo palmares, il 35enne elvetico ha una grande esperienza in fatto di stress fisico e psicologico quando il gioco si fa duro, e per questo motivo ha potuto dire la sua sul duello tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

La battaglia tra Lewis e Nico è stata davvero fantastica: vissuta dall’interno crea inevitabilmente moltissima tensione, ma anche da semplice spettatore non c’è da scherzare!”.
Quando ci si gioca un Campionato proprio alla fine e si ha la possibilità di diventare un Campione del Mondo, è normale essere nervosi sin dall’inizio del weekend – ha continuato Roger Federer – Poi però tutta questa tensione scende verso la fine dell’evento, soprattutto quando si è consapevoli del fatto che il proprio risultato è ormai nelle proprie mani”.

Sono molto contento per Nico che ha vinto il titolo, ma allo stesso tempo sono dispiaciuto per Lewis: sì, ha vinto la gara ma questo non è sicuramente il miglior lieto fine che si meritava dopo una stagione in cui è stato decisamente competitivo… ma anche parecchio sfortunato”.