Formula 1 | Ricciardo per battere Verstappen è andato oltre i propri limiti

Ricciardo per battere Verstappen è andato oltre i propri limiti

© Red Bull Content Pool

Sentivo che era là e ho fatto tutto il possibile per raggiungerlo. Ci sono state delle occasioni, come a Budapest, che ho guidato ben oltre i miei limiti. E invece dovevo sapere che cosa avevo bisogno per mettere insieme un buon giro”, queste le parole di Daniel Ricciardo in un’intervista rilasciata a motorsport.com sulla lotta interna con il suo compagno di squadra, quel Max Verstappen che sistematicamente riusciva a batterlo quando era il momento di lanciare la propria Red Bull in qualifica.

I due, l’anno scorso, non si sono risparmiati, ma alla fine il più veloce sul giro secco è sempre stato Verstappen.Sono sempre riuscito a battere Daniel, anche se poi alla fine mi ha sopravanzato in Classifica generale – ha commentato Max – Come ci sono riuscito? Mi sono sempre concentrato su me stesso in modo da migliorarmi costantemente. Alla fine non ho fatto altro che guidare i migliori giri che ero capace di mettere assieme”.

Lui ha una grande esperienza in Formula 1 – ha continuato Verstappen – All’inizio è stato difficile tenere il suo passo, ma poi a livello di velocità gli sono sempre stato vicino, specialmente nelle gare. E al momento le cose sono andate sempre meglio in questo senso”.