Formula 1: PUMA fornitore ufficiale
Formula 1 e PUMA hanno siglato un contratto pluriennale. Il famoso brand sportivo diventa fornitore ufficiale
Fin dalla metà del 1980, PUMA è stata pioniera nell’abbigliamento per il motorsport, sviluppando tute ignifughe, scarpe da corsa e altri accessori da gara ad alte prestazioni. Ma anche abbigliamento per i team, per i tifosi e collezioni da lifestyle per alcuni dei top team del motorsport. Insomma, gli ingredienti ci sono per rendere PUMA, un fornitore ufficiale della Formula 1, permettendo al brand di produrre capi d’abbigliamento di marca, così come calzature e accessori.
Nell’accordo siglato con la Formula 1, PUMA creerà una nuova collezione dedicati ai tifosi, tenendo conto della rapida crescita dello sport, che porta ad avere sempre più tifosi. Inoltre, fornirà le divise allo staff della Formula 1, presente in circuito a partire dal 2024.
Come parte dell’accordo, i tifosi potranno acquistare i prodotti della Formula 1, sul sito PUMA.com e nei negozi PUMA aperti in tutto il mondo. Inoltre, stichd avrà dei negozi di merchandising nei circuiti, dove vendere in esclusiva i prodotti PUMA con licenza Formula 1, così come abbigliamento replica dei team, abbigliamento per i tifosi ed eventuali collezioni “special edition” di tutti e dieci i team presenti nel Circus.
Domenicali: “L’abbigliamento sportivo verso un livello successivo”
Il commento di Stefano Domenicali, presidente e CEO di Formula 1, su questa novità: “Considerando che la Formula 1, continua a crescere in tutto il mondo, abbiamo raggiunto nuovi fans, tramite fantastiche collaborazioni. Ora, vediamo lo sport in aree del mondo, dove non l’avevamo mai visto prima”.
“PUMA ha una ricca storia nel motorsport, il che lo rende perfetto per la Formula 1, mentre portiamo l’abbigliamento sportivo a un livello successivo, per i tifosi lungo le strade, i piloti nel paddock, e tutto il resto in mezzo”.
Arne Freundt, CEO di PUMA, ha aggiunto: “PUMA è diventato il brand sportivo più autentico e credibile nel motorsport, oltre ad avere l’esperienza di creare i migliori prodotti al mondo per i piloti e team, così come per i loro fans”.
“L’influenza del motorsport, e in particolare la Formula 1, per quanto riguarda lo sport e la cultura dell’abbigliamento street, ha portato a un significante incremento nel corso degli ultimi anni. La nostra nuova partnership con Formula 1, è un’opportunità entusiasmante per esplorare questa categoria del motorsport e lo stile di vita“.
“PUMA si è sempre stata nell’intermezzo tra sport e moda, e ci sentiamo di essere nella posizione perfetta per tradurre la cultura dello sport, in importanti collezioni di capi d’abbigliamento da strada, e per guidare il brand verso un pubblico più giovane, influente e variegato”.
Nina Nix, CEO di stichd, azienda figlia del gruppo PUMA: “Vendere l’abbigliamento ai tifosi a ogni Gran Premio della Formula 1 è un progetto divertente e stimolante, in quanto le condizioni sono diversi a ogni pista, dalle colline di Zeltweg e Spa, ai centri città di Monaco e Baku. Non importa, dove la corsa di svolgerà, stichd creerà una vera e propria esperienza coinvolgente al tifoso, che va oltre alla vendita dell’abbigliamento per i fans”.
F1 🤝 PUMA
We’re excited to announce that a new collaboration from 2024 will see PUMA produce F1 licensed apparel, footwear and accessories.#F1 #Formula1 #ForeverFaster pic.twitter.com/dVZRdxNpRJ
— PUMA.eth (@PUMA) May 4, 2023