Formula 1 | Promozioni in vista in casa Ferrari
Ferrari è pronta a rivedere qualche ruolo del personale della gestione sportiva: alcuni avvicendamenti si sono resi necessari specie dopo l’addio dell’ex ingegnere di pista di Kimi Raikkonen, Dave Greenwood, direzione WEC con il team Manor.
Il posto lasciato vacante da Greenwood sarà affidato a Carlo Santi: per l’ingegnere italiano si tratterà di una promozione visto che fino alla scorsa stagione occupava il ruolo di Data Engeneer dello stesso pilota finlandese.
Novità sono previste anche nella formazione in pista della Ferrari 2018. Il ruolo di responsabile dei motori,
precedentemente ricoperto da Mattia Binotto, sarà affidato a Claudio Albertini, ex responsabile dei motori dei team clienti, che andrà ad affiancare il già operativo Jock Clear.
Intanto il prossimo capo dei meccanici sarà Christian Corradini, anche per lui si tratterà di una promozione, un ruolo che non aveva una figura di riferimento dall’inverno scorso con il passaggio del modenese Francesco Uguzzoni ad altra mansione.
Le ultime mosse della scuderia di Maranello confermano il trend che si è deciso di intraprendere ovvero crescere grazie ad una politica interna volta a permettere di fare carriera ai dipendenti del team.
Unica entrata dall’esterno potrebbe essere Marco Matassa che andrebbe a ricoprire il ruolo di responsabile della Ferrari Drivers Accademy, assieme a Massimo Rivola.