2018

Formula 1 | Presentata la nuova Sauber targata Alfa Romeo

Presentata la nuova C37: tanti nuovi sponsor e una livrea che richiama i colori del Biscione

Topics

La presentazione era prevista per le 12,30 italiane ma già intorno alle 12 circolavano sul web le prime immagini: ecco la nuova Alfa Romeo-Sauber, che segna il ritorno del Biscione nel mondo della Formula 1.

La livrea è quella preannunciata sul finire dell’anno scorso: predomina il bianco, con qualche linea di blu e il rosso che caratterizza la parte posteriore della vettura. Da notare l’Halo anch’esso in bianco per incastonarsi meglio nell’insieme.

La line-up è quella risaputa: confermato Ericsson, arriva l’astro nascente Leclerc, dal quale ci si aspetta grandi cose. Il motore resta chiaramente Ferrari.

Il rientro del marchio Alfa Romeo non è l’unica novità: la scuderia elvetica ha annunciato la partnership con i marchi Kappa, Claro, Richard Mille e Carrera.

Una forte ventata di novità in vista di una stagione dalla quale ci si aspetta molto di più rispetto alle precedenti.

Ecco le prime immagini, postate su Twitter dallo stesso Leclerc.

Topics
Continua la lettura

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Aspetta! C'è dell'altro!