Formula 1 | Presentata la Mercedes W10: caccia al sesto titolo consecutivo (Gallery)
Ha appena preso forma la nuova Mercedes W10. Nella mattinata odierna il team tedesco ha presentato l’arma con la quale affronterà la stagione 2019 di Formula 1, alla ricerca della sesta affermazione consecutiva. Niente camouflage: la monoposto tedesca presenta comunque una colorazione rinnovata.
Dopo sei anni di dominio, la Mercedes approccia anche alla stagione 2019 nel ruolo di favorita, dopo aver fatto incetta di titoli mondiali dal 2014, rimanendo imbattuta sia lato piloti che costruttori. Nel 2019 una nuova sfida attende la vettura della stella a tre punte, visto che il cambiamento aerodinamico all’anteriore crea una nuova incognita sui valori in campo.
Anche in questa stagione, come accaduto negli ultimi due anni, la Ferrari è accreditata come prima rivale, più incerto il ruolo della Red Bull, impegnata nella conoscenza con il nuovo fornitore di motori Honda.
“La scorsa stagione è stata molto intensa, quindi la pausa invernale è stata necessaria. Ora sono impaziente di vedere una competizione tra loro due (Hamilton e Bottas n.d.r.) ed ovviamente con gli altri avversari“– aveva dichiarato Toto Wolff nella giornata di ieri. “Ogni campionato comincia con tutti a zero punti, non ci sono crediti ed è per questo motivo che noi approcciamo ogni stagione con le stesse motivazioni.”
“Dal 2017 è il secondo cambio regolamentare, la ragione di questo è di rendere più accattivanti le corse. Ci sarà un cambio aerodinamico che permetterà ad ogni team di aver un’opportunità, personalmente sono molto eccitato di vedere se Mercedes sarà in grado di mantenersi al vertice” – ha concluso.
La Mercedes è appena scesa in pista sul tracciato di Silverstone teatro, come di consueto, del primo shakedown della stagione, in attesa dei primi test che cominceranno il 18 febbraio sul circuito del Montmelò.