Curiosità dalla F1Test Abu DhabiTest Formula 1

Formula 1, Pirelli cede: test delle gomme aperte anche ai rookie

Per venire incontro ai team che, inizialmente, non si sono resi disponibili a prendere parte ai test sugli pneumatici 2016 la Pirelli ha deciso di aprire la sessione di Abu Dhabi anche ai rookie, piloti al debutto su una monoposto do Formula 1. Secondo le ultime indiscrezioni il test sulle gomme Pirelli per il Mondiale 2016 di Formula 1 dovrebbe tenersi il martedì successivo all’ultimo Gran Premio della stagione in un arco temporale di 12 ore, dalle 9 di mattina alle 21 dove ogni scuderia potrà girare per un totale di 500 chilometri.

«Stiamo mettendo a punto il test ma abbiamo la necessità di finalizzare alcuni accordi con i team e con la FIA – ha confessato Mario Isola ai colleghi di Motorsport.com – Non appena sapremo il numero preciso di team e piloti presenti prepareremo il necessario per la trasferta di Abu Dhabi. Lavoreremo per il 2016 perché dovremo aggiungere una nuova mescola a quelle già esistenti», ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio