Formula 1 | Ocon: “Debutto? E’ successo tutto in fretta, ma sono pronto.”
Il francese ex campione GP3, dopo l’esperienza in DTM con la Mercedes e quella di development driver per la Renault, ha firmato un contratto che lo lega alla Manor per le gare rimanenti della stagione 2016. La Formula 1 ha bussato prematuramente alla porta, come ha ammesso lo stesso Ocon; ma il fatto di porre fine alla breve esperienza nella serie tedesca non preoccupa il giovane pilota, determinato a inseguire le sue ambizioni.
“E’ successo tutto in fretta, non avrei mai immaginato di debuttare già durante questa stagione.” ha ammesso, “I test mi hanno aiutato molto, quindi mi sento pronto e non vedo l’ora di correre a Spa.”
La svolta nella carriera di Ocon è simile a quella del futuro compagno di squadra Wehrlein: anche lui, infatti, è passato dalla DTM alla Formula 1. Al contrario del rookie che è approdato alla massima serie con un titolo già in tasca però, Ocon lascia il campionato gran turismo con appena 2 punti e la consapevolezza che risultati migliori sarebbero arrivati di lì a poco.
“Mi spiace non poter portare a termine la mia avventura in DTM. Il livello delle mie performance si è elevato e ho guadagnato molta esperienza– ha spiegato Ocon– il mio passo gara è migliorato notevolmente e da questo punto di vista è un peccato. Ma non è possibile competere in tutte e due le serie, di conseguenza ho dovuto prendere delle decisioni e alla fine ha vinto la Formula 1.”.
Intanto pochi giorni fa la Manor tramite un post pubblicato su Twitter, ha rivelato che il francese utilizzerà il 31 come numero per tutta la durata della sua carriera.
#31 – that's the magic number for #estebanocon. Coming to the grid at #belgiangp https://t.co/m8sLC59lrI
— Manor Racing (@ManorRacing) August 15, 2016