Formula 1 | Nuova pompa della benzina per tutti i motorizzati Mercedes

Mercedes, dopo i problemi dell'Austria, sostituisce la pompa della benzina a tutti i motorizzati

© Mercedes Press Area

La rottura della pompa della benzina nell’ultimo Gran Premio austriaco ai danni di Lewis Hamilton ha fatto scattare l’allarme in quel di Brackley, dove sono subito corsi immediatamente ai ripari decidendo di sostituirla su tutte le monoposto che montano motore Mercedes.

Mercedes, nonostante il doppio ritiro in Stiria lo scorso weekend, non pare comunque troppo preoccupata dall’affidabilità del nuovo propulsore montato su tutti i motorizzati dalla casa della Stella a Tre Punte dal Gran Premio di Francia, non avendo riscontrato problemi con la parte strutturale dell’unità di potenza.

Sul tema è intervenuto proprio Lewis Hamilton, coinvolto in prima persona nel problema di domenica, dicendo che il doppio KO austriaco ha rinforzato l’intero team, determinato a far sì che non possa più ripetersi: “Ci ha davvero uniti più di ogni altro anno. Anche se è stata un’esperienza dolorosa, ci ha avvicinato e reso più forti – ha detto.”

“Ci sono stati alcuni interventi correttivi: subito dopo la gara, non appena hanno riavuto la macchina, quella sera stessa c’è stata una correzione che è stata progettata e messa in modalità test. Il team era ottimista e sono certo che abbiamo fatto tutto il possibile per assicurarci che non si ripeta”.

Anche Bottas si è detto soddisfatto della rapidità di reazione con la quale Mercedes è intervenuta per trovare una soluzione ai problemi delle due W09: “Ho seguito un po’ il modo in cui hanno trovato il problema e come hanno reagito per risolverlo e assicurarsi che non si ripetesse”.

“È davvero impressionante: ci sono state molte discussioni domenica sera per identificarlo, hanno fatto molto durante la notte, e il lunedì è stato praticamente sistemato“.