2018

Formula 1 | Niente GP di Miami nel 2019

Salta l’ipotesi del GP di Miami già a partire dalla prossima stagione; ad annunciarlo Liberty Media che in un comunicato ha spiegato le ragioni del rinvio

Topics

Niente da fare, il Gran Premio di Miami non entrerà in calendario nel 2019, ma slitterà auspicalmente al 2020. E’ questo quanto riporta il cominciato diffuso nella mattinata statunitense che evidenzia delle complicazioni a precludere la possibilità di un debutto del GP l’anno prossimo.

Sean Bratches, direttore delle operazioni commerciali di Liberty Media, ha espresso le motivazioni per le quali la nuova proprietà ha deciso di posticipare l’ingresso in calendario del Gran Premio di Miami, trovando nelle tempistiche il più grande limite.

“Negli ultimi mesi abbiamo lavorato diligentemente accanto al nostro promotore Stephen Ross di RSE Ventures, alla città di Miami e Miami Dade County per realizzare l’ambizione di portare a Miami un GP di Formula 1 – ha detto Bratches. Siamo riusciti a fare progressi significativi, tuttavia ci sono state complicazioni nei negoziati“.

“La nostra preferenza starebbe stata quella di gareggiare a Miami nella stagione 2019. Abbiamo però capito che non avremmo avuto il tempo necessario per fornire a team, piloti e tifosi un alto livello della competizione”.

“Tuttavia abbiamo assunto una visione a lungo termine e di conseguenza, abbiamo deciso assieme alle autorità di Miami di rinviare le discussioni per il GP alla fine dell’estate, con l’obiettivo di realizzare il primo GP di Formula 1 a Miami a partire dalla stagione 2020″.

“In ogni fase di queste trattative abbiamo potuto godere di una collaborazione positiva con le istituzioni della città di Miami, i residenti e le imprese che esercitano il proprio business sul territori. Come risultato di queste discussioni abbiamo ascoltato il parere di tutti e adattato i nostri piani alle esigenze di tutti, compresi alcuni elementi del tracciato – ha concluso.”

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti