Mercato Piloti F1

Formula 1 | Nico Rosberg-Mercedes: ancora insieme per due stagioni?

Ci siamo. La trattativa per il rinnovo del contratto tra Nico Rosberg e la Mercedes sembra essere in dirittura d’arrivo. Dopo le discrepanze iniziali sembrerebbe proprio che le parti si siano accordate per fare in modo che la collaborazione tra il figlio d’arte e la scuderia tedesca possa andare avanti per altre due stagioni. La fumata bianca ha tardato ad arrivare per la richiesta effettuata da Nico Rosberg ai vertici della Stella: il tedesco aveva chiesto il rinnovo su base triennale mentre la Mercedes si era resa disponibile per un solo anno.

Da questo punto si è trovato il compromesso, un biennale valevole per le stagioni 2017 e 2018. Nonostante le indiscrezioni iniziali che volevano Nico Rosberg e la Mercedes a causa delle pretese economiche richieste dal pilota ci ha pensato direttamente Gerhard Berger, incaricato da Keke Rosberg, padre di Nico per negoziare il rinnovo con la Mercedes, ad allontanare eventuali fantasmi: «Ha 30 anni e non ha nessuna intenzione di guardarsi attorno, vuole continuare a correre per la Mercedes a meno che a Stoccarda non si decida di puntare su altri piloti», ha dichiarato l’austriaco ex pilota di Formula 1. Anche se manca ancora l’ufficialità il futuro di Nico Rosberg sarà ancora argentato.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button