Credits: Force India Press Area

Dopo un Gran Premio d’Italia concluso con entrambi i piloti a punti, la Force India è stata costretta a dare l’addio a Monza con una brutta sorpresa. La scuderia indiana, che grazie ai punti ottenuti da Sergio Perez e Nico Hulkenberg è riuscita a riagguantare nuovamente il quinto posto nel Mondiale Costruttori, al termine del fine settimana ha dovuto denunciare il furto di un volante.

Sulla base delle prime indiscrezioni trapelate, il ladro o più semplicemente i delinquenti, avrebbero agito indisturbatamente nella notte a cavallo tra sabato e domenica. Il malvivente, nonostante l’Autodromo e in particolar modo la zona dei box sia controllata da agenti della security, è riuscito a entrare nel box della Force India sottraendo l’oggetto. Il team indiano si è accorto del furto solamente a fine gara, la domenica sera, quando a seguito dell’inventario, un volante mancava all’appello.

Nonostante sia stata sporta immediatamente denuncia alla polizia, un pezzo così pregiato per un collezionista che può valere anche 100 mila euro è difficile che venga ritrovato.