Formula 1Gran Premio Bahrain

Formula 1 | Michael Masi sarà il direttore di gara del Gran Premio del Bahrain

Dopo aver sostituito lo scomparso Charlie Whiting in Australia, Michael Masi sarà direttore di gara anche in Bahrein

Michael Masi sarà di nuovo il direttore di gara in Formula 1, anche nel Gran Premio del Bahrain, dopo aver sostituito lo scomparso Charlie Whiting nel Gran Premio inaugurale in Australia. la FIA infatti ha designato proprio lui dopo aver iniziato la sua carriera nel 2015, proprio in Australia, nella categoria V8 Supercars.

Nel regolamento sportivo della Formula 1, è specificato come Charlie Whiting dovrebbe occupare la posizione di direttore di gara, ma la FIA, dopo la morte improvvisa appena 24 ore prima del Gran Premio d’Australia, ha modificato la normativa, che prima recitava: “Appendice 1, parte B del Regolamento Sportivo precisa che il signor Charlie Whiting dovrebbe essere il direttore di gara e delegato sicurezza incaricata della produzione di questo evento“. Mentre ora: “Ai sensi dell’articolo 11.9.3b del Codice Sportivo Internazionale, del Regolamento Sportivo FIA sarà modificato per riflettere che il signor Michael Masi sarà il direttore di gara e delegato sicurezza incaricata della rampa di uscita a questo evento“.

Ma Michael Masi non sarà solo nel Gran Premio del Bahrain, sarà Colin Haywood il suo vice, mentre il collega Christian Bryll prenderà l’ex incarico di Michael Masi, nonché il ruolo di delegato alla sicurezza, come specificato nell’articolo 11.9.3b del Regolamento Sportivo FIA, fino al Gran Premio precedente, la figura del direttore di gara e del responsabile delegato alla sicurezza, ricadevano nella stessa persona, mentre dal Bahrein non sarà più così.

Ruggiero Dambra

Mi chiamo Ruggiero e sono un ragazzo pugliese di 24 anni, studente di giurisprudenza (presso l'Università degli Studi di Bari) e appassionato di Formula 1 fin da bambino. La mia "carriera" come editore inizia nel 2013 con la creazione di un piccolo blog dedicato inizialmente alla cronaca, per poi passare ad occuparmi interamente di motorsport. In seguito ho scritto per diversi siti riguardanti la F1, fino ad iniziare la mia avventura con F1world nel settembre 2018. Accreditato dalla Federazione Internazionale dell'Automobilismo (FIA) potrete vedermi qualche volta in giro nel paddock. Quando mi chiedono chi vincerà il mondiale secondo me, io rispondo: "Il migliore".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio