Formula 1, Mercedes ha provato a salvare il GP Germania 2015!

gp-germania-f1-2014-hockenheim

Dopo che sia l’impianto di Hockenheim, sia quello del Nurburgring hanno ufficialmente rinunciato ad ospitare, dopo 55 anni, il Gran Premio di Germania di Formula 1, la Mercedes sembra voler scendere direttamente in campo per salvare l’appuntamento tedesco, che avrebbe dovuto disputarsi il prossimo 19 luglio. Dopo che venerdì, la FOM ha ufficializzato l’uscita dal Caledario della gara iridata, dopo che Bernie Ecclestone non è riuscito a raggiungere un accordo con le due piste tedesche, la Formula 1, potrebbe assistere all’ennesimo colpo di scena della stagione (o forse no).

Toto Wolff, boss della Mercedes, ha fatto sapere che il team di Brackley, proverà a fare il possibile per far disputare il Gran Premio di Germania: «Per noi è una gara importantissima, è la nostra gara di casa. Faremo il possibile per aiutarli», ha sottolineato il 43enne di Vienna. In base ad alcune indiscrezioni appasrse sul quotidiano The Observer, la Mercedes sarebbe pronta non solo a farsi promotrice della gara, ma anche a pagare la metà delle potenziali perdite del 2015.

«Il Gran Premio di Germania è una corsa importantissima per il Mondiale di Formula 1 e noi della Mercedes abbiamo un significativo interesse a riguardo del regolare svolgimento della gara – ha commentato un portavoce della casa di Stoccarda – Nonostante l’operato, in linea di principio, non crediamo che sia compito dei team che prendono parte alla stagione fornire un supporto economico per i singoli eventi. Non si tratta di un modello sostenibile per il futuro. La Mercedes ha deciso di mettere sul tavolo una significativa offerta per lo svolgimento del GP Germania sull’Hockenheimring ma la nostra proposta è stata rifiutata», ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha