Formula 1 | McLaren pronta a cambiare il look nel 2018
Già nel 2017 la McLaren aveva sfoggiato una livrea molto diversa rispetto alle annate precedenti decidendo di puntare sull’arancione dopo che per anni il grigio, espresso in diverse tonalità, l’aveva fatta da padrone. Secondo il direttore esecutivo del team Zak Brown, nel 2018 c’è da aspettarsi una nuova rivoluzione nel look della vettura con base a Woking.
L’auspicio è che il cambiamento non si limiti all’aspetto estetico della vettura ma si estenda ad un necessario aumento di performance per ripercorrere i fasti del passato. Zak Brown, in un’intervista rilasciata a Motorsport.com, si dice molto fiducioso di un cambio di rotta nel 2018
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“La vettura non sembrerà uguale l’anno prossimo. Il nostro intero brand così come la visibilità di McLaren sta per fare uno step in avanti e questo è qualcosa di eccitante – ha esordito l’americano.
“Siamo consapevoli che anche gli altri team lo faranno ma spero che le persone vedranno in noi il più grande cambiamento, sia all’interno che all’esterno, andando a Melbourne. La livrea presenterà alcuni cenni alla nostra storia ma non l’abbiamo ancora definita in quanto molto dipende dai nostri partner.”
“Per noi sarà come entrare in una nuova era, siamo tornati ad avere dell’ottimo materiale come un nuovo garage, quello che è mancato a McLaren negli ultimi anni è l’agire come un leader. Grazie al nuovo garage ed a tutto il resto dovremmo salire di livello, vogliamo che tutti in Australia dicano: ‘hai visto cos’ha fatto McLaren?”
“Questo è quello che McLaren è sempre stato ed abbiamo un po’ perso negli ultimi anni con la mancanza di competitività; dobbiamo tornare ad essere una squadra invidiata dagli altri e credo che siamo sulla giusta strada.”
La mancanza di sponsor importanti, così come succede nei top team, non sembra preoccupare Brown che annuncia l’imminente ingresso di tre nuovi sponsor: “Abbiamo firmato con tre partner che presto annunceremo e, auspicabilmente, altri ancora entreranno.”
“Ci vuole tempo ma sono davvero contento della direzione presa in pista del team, della nostra line-up di piloti e del nostro lavoro al di fuori della pista così come del nostro aspetto commerciale, del nostro marketing e l’impegno con i fan. È una grande azienda con un grande marchio che è stato sottostimato negli ultimi tempi.”