Formula 1 | McLaren elogia Renault: “Hanno fatto un bel passo avanti con le Power Unit”.

mclaren elogia renault

©McLaren Press Area

McLaren sta vivendo un periodo particolarmente positivo e fiducioso in seguito ai segnali positivi provenienti dallo sviluppo del motore Renault.

Motori Renault che nel corso di questa stagione ha avuto non pochi problemi e con i vari componenti tra cui la MGU-K che ha impedito il team di Enstone di concludere alcune gare.

Nel frattempo, la McLaren è riuscita ad evitare il peggio dai problemi di affidabilità della Renault, con finalmente un buon telaio ed ora si ritrova con un bottino di 30 punti nel Campionato Costruttori, ed una delle migliori posizioni in classifica alle spalle dei migliori.

Renault ha lavorato duramente nel corso dell’inverno per cercare di migliorare l’affidabilità sui propulsori e allo stesso tempo tentare di ridurre il gap nei confronti della top 3. Mentre si continua a cercare di recuperare, il direttore tecnico della McLaren, James Key ha parole d’elogio per i partners motoristici.

“Devo dire che hanno fatto un bel passo in avanti quest’anno con le loro Power Unit. È uno dei migliori che ho visto della Renault in termini di prestazioni, e tutto ciò che vediamo ci incoraggia molto. Fa piacere lavorare di nuovo con loro. Penso che sia la terza volta”, ha così commentato James Key a Crash.Net.

Anche Andreas Seidl da poco arrivato nel team di Woking è felice del lavoro di Renault: “Credo che abbiamo un’ottima relazione con Renault. Con Cyril Abiteboul e i ragazzi da Viry, abbiamo una relazione piuttosto aperta.”

“Sono felicissimo del passo in avanti fatto da Renault fin dallo scorso anno in termini di potenza. Siamo molto felici di questa partnership, ma penso allo stesso tempo che sia importante per noi concentrarci su noi stessi e sul lavoro che abbiamo da fare a Woking, perchè c’è ancora un bel gap rispetto agli altri e rispetto a dove vorremmo essere come team, e questo è il mio principale obiettivo,” ha poi concluso Seidl.