Formula 1 | Maurizio Arrivabene: “Dobbiamo rimanere con i piedi per terra”

Maurizio Arrivabene sarà il nuovo CEO della Juventus

© Ferrari Press Area

Che Maurizio Arrivabene sia una persona con i piedi ben saldi per terra, ormai, è cosa nota; e infatti, il team principal della Ferrari ha invitato la propria scuderia a rimanere concentrati e a non farsi distrarre dall’ultima vittoria di Sebastian Vettel.

Dopo aver conquistato la pole, infatti, il tedesco ha condotto la gara in solitaria, raggiungendo così la cinquantesima vittoria in Formula 1; un risultato che, secondo Arrivabene, non è naturalmente merito del singolo pilota. Il team, ovviamente, ha lavorato a pieno regime fin dal venerdì, concentrandosi sugli obiettivi da raggiungere e con lo scopo di dare ai piloti una macchina competitiva.

Tuttavia, il team principal non ha perso tempo per sottolineare come ci sia ancora molto lavoro da fare per poter parlare di una macchina davvero vincente e competitiva.

“È una grande battaglia quest’anno. Siamo più o meno tutti insieme sullo stesso livello, quindi penso che sia la Red Bull che la Mercedes siano molto forti. Penso che sarà interessante vedere come si evolverà il Mondiale, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra, lavorare a testa bassa e vedremo come andrà.