Dichiarazioni

Formula 1, Massa e Bottas entusiasti della Williams FW38

Esattamente come era già successo l’anno scorso, anche quest’anno la Williams ha spiazzato tutti, mostrando in anticipo la FW38, la monoposto che disputerà il campionato 2016 di Formula 1. L’obiettivo minimo per i piloti del team di Grove è quello di conferma il terzo posto nel mondiale Costruttori e magari migliorare la propria prestazione puntando con più frequenza alle posizioni sul podio. Felipe Massa correrà per la Williams per la terza stagione consecutiva e, l’entusiasmo di certo non gli manca.

Il 34enne, che scenderà in pista a Barcellona il prossimo 24 e 25 febbraio, è convinto che la scuderia britannica possa raggiungere i propri obiettivi grazie al lavoro incredibile che è stato fatto in fabbrica sulla nuova FW38: «Abbiamo utilizzato un sacco di tempo per capire in quali aree era necessario migliorare. Siamo molto fiduciosi e non vediamo l’ora di scendere in pista per vedere a che punto ci troviamo – ha commentato il pilota brasiliano – Confermare il terzo posto nel Mondiale Costruttori per due stagioni consecutive sarebbe un gran risultato. Attualmente sono molto emozionato, non vedo l’ora di mettermi al volante per affrontare quest’ennesima sfida in squadra con Valtteri Bottas, pilota di vero talento che ha saputo fare tanto per il team».

Per il finlandese, il 2016 sarà una stagione davvero importante. Valtteri è stato il pilota maggiormente accreditato per prendere il posto di Kimi Raikkonen in Ferrari a fine della scorsa stagione e, proprio col contratto di Iceman in scadenza, è inevitabile che le voci del mercato piloti tornino a interferire nella vita del 26enne: «Lo sviluppo che abbiamo effettuato sulla FW38 è stato, teoricamente, positivo. Ora dobbiamo solo scendere in pista per capire dove siamo. Come squadra dobbiamo dimostrare di essere capaci di vincere le gare, che è quello che abbiamo sempre provato a portare a termine e sono sicuro che potremmo ottenere risultati migliori rispetto al 2015 – ha commentato Bottas, che porterà a debutto la FW38 al Montmelò – L’inverno è stato interessante e da quello che ho potuto vedere siamo sulla buona strada. I test della prossima settimana ci mostreranno quanto effettivamente abbiamo migliorato rispetto all’ultima gara di Abu Dhabi. Per questo motivo vorrei ringraziare tutte le persone che hanno lavorato in fabbrica durante questi ultimi mesi per permetterci di prendere la pista questo lunedì».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio