Formula 1 | Liberty Media dice stop alle grid girls

Formula 1: stop alle grid girls dal 2018

© Formula 1, Twitter

L’ormai rituale presenza delle grid girls sullo schieramento di partenza finirà a partire dalla stagione 2018, è questo quanto deciso dalla proprietà Liberty Media. La novità sarà applicata non solo alla Formula 1 ma estesa alle altre serie degli sport motoristici che avranno luogo nel weekend di gara.

Liberty Media ha voluto riconsiderare i momenti pre-gara osservandoli come circostanze dove persone di vari ambiti possano apprezzare il fascino e lo spettacolo della Formula 1. Un’occasione anche per i promotori ed i partner del circuito di mostrare le eccellenze del loro paese.

L’addio alle grid girls è diventato realtà dopo che da giorni se ne parlava ed aveva già creato i primi malumori. Il managing director di Liberty Media, Sean Bratches ha dichiarato che l’usanza delle ragazze immagine sulla griglia di partenza non rispecchia i valori della nuova proprietà USA.

“Nell’ultimo anno abbiamo esaminato una serie di aree che ritenevamo necessario aggiornare in modo da essere più in sintonia con la nostra visione di questo grande sport” – ha affermato Sean Bratches.

“Mentre la pratica di impiegare le grid girls è stata per decenni un punto fermo dei Gran Premi di Formula 1, noi riteniamo che questa usanza non sia in linea con i nostri valori del prodotto e chiaramente sia in contrasto con le norme sociali moderne. Non pensiamo che questa pratica sia appropriata o pertinente alla Formula 1 e ai suoi fan, vecchi e nuovi, in tutto il mondo. “