Mercato Piloti F1

Formula 1 | Lewis Hamilton vuole Wehrlein in Mercedes

Dopo l’uscita di scena del neo campione del mondo Nico Rosberg, in casa Mercedes, si sta lavorando per trovare un pilota da ingaggiare in sostituzione del pilota tedesco, quindi affianco di Lewis Hamilton. In questi giorni, sono spuntati diversi nomi, tra cui Fernando Alonso e Pascal Wehrlein, ma per sapere meglio occorrerà aspettare l’annuncio ufficiale che ci dirà con certezza chi guiderà la seconda monoposto nella stagione 2017.

In questi giorni in Mercedes continua a scherzare sul posto vacante, con addirittura una pubblicazione di un annuncio su Autosport con i requisiti necessari per aggiudicarsi il posto, che pare essere già stato aggiudicato.

Molti piloti ovviamente si sono interessati per il sedile liberato da Nico Rosberg, e tra di loro uno in particolare, dopo aver contattato la Mercedes, ha ricevuto una risposta insolita. Secondo quanto scritto da ‘Marca’ da un ufficio commerciale di Brackley, questo pilota ha ricevuto questa risposta: “Il posto è di Wehrlein. È una richiesta precisa di Hamilton, che ha messo il veto sulla possibilità che il team ingaggi un qualsiasi pilota di prima fascia“.

In poche parole, Lewis Hamilton, avrebbe imposto alla sua imposto alla sua Scuderia di cercare un compagno che non gli faccia ombra e non lo metta in difficoltà come invece Nico Rosberg ha fatto, facendo capire in qualche modo che il nome di Wehrlein è tra i favoriti a prendere il posto di Nico.

La Mercedes ha voluto spiegare che non è la prima volta che un pilota abbia voce in capitolo sulla scelta del compagno di squadra. Anche se sembrerebbe il contrario, Lewis oggi ha il coltello dalla parte del manico. D’altronde non essere stato lui ad aver vinto il titolo iridato, per il pilota anglo-caraibico non deve essere stato semplice riuscire a digerire, e sicuramente non vorrà ritrovarsi in una situazione scomoda anche nel 2017. Un pilota del calibro di Fernando Alonso o Bottas, come compagno di squadra, sembrerebbe quindi far storcere il naso a Hamilton, dopo l’esperienza vissuta con Rosberg. Per Hamilton, il suo nuovo compagno di squadra, “dovrebbe avere esperienza e sviluppare la vettura”.

Pascal Wehrlein, 22 anni, è stato ingaggiato nel 2014 dalla Mercedes come terzo pilota, per poi farlo correre con la Manor nel 2016 per fare esperienza. Durante la stagione appena trascorsa, ha conquistato un solo punto in occasione del Gp d’Austria. Ora, potrebbe ritrovarsi a guidare in campionato per uno dei top team della Formula 1, che ha dominato gli ultimi Mondiali, ovvero la Mercedes.

In ogni caso, non ci resta che aspettare i prossimi giorni per poter avere l’ufficialità sulla nuova coppia di piloti Mercedes.

Topics
Pubblicità

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. Grazie ai suoi protagonisti, piloti, monoposto, team ne sono rimasta talmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close