Formula 1 | Lewis Hamilton voleva davvero lasciare la Mercedes dopo il GP di Spagna?

Credits: Mercedes Press Area

Girano ancora voci sul fatto che, Lewis Hamilton fosse in procinto di lasciare la Mercedes a maggio. Il pilota inglese ha perso le staffe dopo l’incidente che ha avuto con Nico Rosberg nel primo giro del Gran Premio di Spagna ed aveva detto alla sua squadra di non voler continuare. Il tre volte Campione del Mondo poi ha cambiato idea, ma le Frecce d’Argento avevano scelto Pascal Wehrlein per sostituirlo.

Infatti Pascal Wehrlein ha poi sostituito Esteban Ocon nel test. Tutti avranno pensato che fosse un po’ strano tutto ciò, ma la Mercedes ha affermato di voler un pilota più esperto per testare la macchina. Inoltre la Mercedes ha poi deciso di accettare la richiesta di Nico Rosberg, di avere il prolungamento del contratto per due anni al posto di uno, come si era inizialmente deciso. Le voci sul presunto addio tra Lewis Hamilton e la Mercedes non sono del tutto nuove, infatti a maggio vennero diffuse dalla stampa internazionale, ma in quel momento vennero categoricamente negate sia dalla Mercedes che dallo stesso Lewis Hamilton.

Quando Martin Brundle ha chiesto a Lewis Hamilton se questa storia fosse vera, il pilota inglese ha negato il tutto, dicendo che era una questione privata. Potrebbe essere davvero così, ma non si ha alcuna certezza. In realtà non si è mai venuto a sapere se tali voci fossero vere, anche se fonti sicure affermano di sì. Forse lo sapremo quando leggeremo il libro che Lewis Hamilton pubblicherà tra 10 anni. Una cosa però è certa, cioè questo non è il primo intoppo tra Lewis Hamilton ed il team Mercedes.

Durante il weekend di gara ad Abu Dhabi abbiamo assistito a due momenti di tensione. Il primo è stato durante la conferenza stampa del Giovedi, quando il pilota inglese ha parlato della strana decisione di scambiare i suoi meccanici con quelli di Nico Rosberg. Il secondo si è verificato durante la gara, quando ha disobbedito ai ripetuti ordini di scuderia, per provare a rallentare Nico Rosberg, nella speranza che venisse sorpassato da Sebastian Vettel e Max Verstappen .