Formula 1 | Lewis Hamilton: “È una situazione non abituale, ma non mi arrendo”

Credits: Mercedes Press Area

Lewis Hamilton, è in una situazione non facile. Nonostante le vittorie delle ultime gare, sa che non sarà un’impresa facile riuscire a vincere il titolo Mondiale, ma non si arrenderà. Lewis Hamilton sta per affrontare le ultime due gare del Mondiale. La prossima tappa sarà in Brasile, dove Nico Rosberg avrà il suo secondo ‘match ball’ della stagione, e il pilota inglese assicura che farà il possibile per vincere la sfida con il compagno di squadra.

Il pilota anglo-caraibico sa che, una possibile vittoria di Nico Rosberg in Brasile potrebbe togliergli la speranza di diventare Campione nel 2016. Con la sua vittoria in Messico, ovvero la 51° in carriera, Hamilton ha raggiunto Alain Prost, nella classifica del maggior numero di vittorie di piloti in Formula 1. Un risultato che lo ha reso felice, malgrado le altre gare dove ha avuto problemi: “È fantastico tornare protagonisti come oggi, come so di poterlo fare se non ho problemi nella macchina. Essere capace di mostrare il mio ritmo e nell’ultima gara è una sensazione bellissima. Sento di averlo fatto la maggior parte della stagione”, ha dichiarato ad un’intervista post gara a Sky Sport.

“Ma sto lottando per qualcos’altro che nemmeno so se sarò capace di raggiungere. È uno scenario poco abituale, ma tutto ciò che ho da fare è spingere il più forte possibile fino alla fine. Può essere doloroso da un lato, ma dall’altro può essere qualcosa di grande”, sostiene Lewis. L’inglese ha esperienza con i mondiali che si decidono fino agli ultimi metri: “Fin dal mio esordio in Formula 1, so che tutto può cambiare fino all’ultimo minuto, è per questo che non mi arrenderò”.

Condizionato da problemi meccanici, Hamilton sa che la situazione può cambiare nelle ultime gare, e che deve approfittare di ogni errore del suo compagno per entrare nella lotta per il Mondiale.

“Non so come puoi prepararti a perdere. Non credo che si possa prepararsi per questo, ma l’ho già vissuto prima. Persi nel 2007 e so che ora non sarà tanto doloroso come in quel caso. Ho perso molte gare, ho perso campionati durante la mia carriera, perciò non sarà diverso da quanto ho già vissuto”, ha dichiarato il pilota della Mercedes.

La situazione non è ideale per Lewis, che sa di poter perdere, anche se non si arrende: “Ovviamente, lo scenario attuale mi presenta più possibilità di perdere che di vincere. È difficile assimilarlo, ma così sono le cose”, ha concluso.