Formula 1 | Lewis Hamilton convocato dalla FIA per la conferenza stampa del giovedì ad Austin
La consueta conferenza stampa del giovedì, avvenuta a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, aveva creato non poco scompiglio, a causa dell’atteggiamento del pilota inglese della Mercedes Lewis Hamilton, ritenuto sbagliato e poco rispettoso verso i giornalisti presenti e che perciò aveva scatenato l’ira da parte della stampa.
L’atteggiamento recriminato e per cui Lewis Hamilton era stato preso di mira da parte di alcuni organi della stampa è l’aver utilizzato il social network Snapchat, durante la consueta conferenza stampa del giovedì. Il Campione del Mondo in carica, scherzava con il pilota della Toro Rosso Carlos Sainz, che si trovava alle sue spalle, ritraendolo con le sembianze di un coniglio, mentre erano in corso le consuete domande che i giornalisti rivolgono ai piloti, prima dell’inizio del weekend di gara.
Tale atteggiamento è stato molto criticato ed a seguito di queste pesanti critiche, Lewis Hamilton ha letteralmente perso la pazienza, definendo l’atteggiamento dei giornalisti veramente ingiusto e irrispettoso nei suoi confronti, infatti si è poi rifiutato di parlare nel consueto briefing dopo le Qualifiche.
Nonostante ormai sono trascorse due settimane, questa conferenza stampa tenutasi in Giappone fa ancora parlare, creando polemiche e le critiche nei confronti del pilota inglese Lewis Hamilton, non sono di certo cessate, ma nonostante ciò, la Federazione ha convocato ugualmente Lewis Hamilton, per presenziare alla consueta conferenza stampa del giovedì del Gran Premio degli Stati Uniti.
Tutto ciò lascia perplessi e le domande che sorgono spontanee sono le seguenti: “Quindi alla FIA poco è importato dello scompiglio creato o questa è una sorta di prova del nove per il Campione del Mondo in carica? Inoltre come si comporteranno i giornalisti? Continueranno a criticare a priori Lewis Hamilton o metteranno da parte tali dissapori?”
Per avere risposte certe, non ci resta che guardare la conferenza stampa di Austin, che andrà in onda alle 18:00 ora italiana, mentre nella Costa Ovest degli Stati Uniti saranno le 11:00.