2018

Formula 1 | Lando Norris ha fretta di entrare in F1

L’entourage del giovane inglese sarebbe stato contattato da più di un team, con Toro Rosso che aspetta alla finestra

Topics

Lando Norris ha fretta di accaparrarsi un sedile da titolare in Formula 1 e il suo entourage si sta muovendo in questa direzione.

Il primo passo è stato l’avvicinamento alla Toro Rosso, dove Hartley viene dato in partenza. L’interesse da parte di Red Bull c’è, ma la Mclaren non vuole mollare Norris per più stagioni.

Zak Brown ha confermato che addirittura tre team si sarebbero interessati al giovane inglese, desideroso di accelerare i tempi della propria carriera. Tutto ciò è dovuto anche alla non esaltante stagione che sta vivendo in Formula 2 (non certo al livello di Leclerc, ad esempio), spingendolo ad anticipare il grande salto.

“Siamo stati contattati da più di un team”, ha detto Brown a Motorsport.com“Abbiamo avuto tre approcci, alcuni riguardo questa stagione, ma vogliamo che Lando si concentri sulla F2“.

Insomma, Lando nel 2019 avrà un sedile nel 2019, ma non si sa ancora dove. Con il rischio di ripercorrere ciò che accadde a Vandoorne nel 2016: Stoffel fu relegato al ruolo di terzo pilota vista la presenza di Alonso e Button; non avendo la Mclaren uno junior team, se non si dovesse liberare un posto nella scuderia di Woking Norris sarà costretto ad andar verso altri lidi. Toro Rosso aspetta.

Topics
Continua la lettura

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Aspetta! C'è dell'altro!