Mercato Piloti F1

Formula 1 | la Williams stringe su Button: “Non vogliamo attendere troppo”

Se Ferrari, Mercedes e Red Bull possono ritenersi sistemate almeno per quanto riguarda i piloti anche per il prossimo anno, l’attenzione del Mercato Piloti per la stagione 2017 si sposta inevitabilmente sulle scuderie di metà classifica, e in particolar modo interessano la Williams. Proprio nelle ultime settimane ha iniziato a circolare la voce secondo la quale il team di Grove sarebbe pronto a dare il benservito sia a Massa sia a Bottas per fare posto a Jenson Button, in uscita dalla McLaren, e al giovanissimo Lance Stroll, canadese che si è unito alla Williams proprio a inizio 2016 nel ruolo di test driver dopo aver fatto parte della Ferrari Driver Academy.

In una breve intervista rilasciata all’Associated Press, Claire Williams non ha nascosto un interessamento per Button, che ritornerebbe a correre per la scuderia con la quale ha fatto il suo debutto in Formula 1, ma la Team Principal ha aggiunto di non voler attendere in eterno una risposta da parte del britannico: “Se si pensa che me ne starò qui seduta ad aspettare che Ron Dennis o Button facciano la loro scelta vi sbagliate di grosso – ha esordito la figlia di Sir. Frank – La Williams farà le proprie scelte per la line-up, non è nella nostra mentalità. Se Button tornasse sarebbe bello ma lui deve scegliere ciò che è più giusto per lui e noi dobbiamo pensare cosa è più vantaggioso per la scuderia“.

A riguardo degli eventuali criteri nella scelta del nuovo pilota, Claire Williams ha lasciato intendere che anche se viene premiata maggiormente l’esperienza e la capacità non si può lasciare da parte l’aspetto commerciale: “Sicuramente per la nostra scelta guardiamo prima il talento e l’intelligenza, doti fondamentali per saper dare agli ingegneri le giuste direttive ma il fattore commerciale riveste un ruolo importante nel processo di selezione, non si può mettere in macchina un pilota completamente sconosciuto“.

Proprio nel caso in cui l’affare con Button non dovesse andare a buon fine, la Williams saprebbe anche già a chi eventualmente appoggiarsi. L’altro nome che fa gola al team di Grove è quello di Sergio Perez: “Ha svolto un eccellente lavoro in questa stagione ed è sicuramente uno dei piloti che stiamo seguendo – ha continuato – Potrebbe essere l’uomo giusto per noi visto che anche dal punto di vista commerciale è un pilota interessante ma tutto dipenderà dalla sua disponibilità“.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button