Formula 1 | La Renault rinnova la sua collaborazione con la compagnia Castrol
La Renault ha raggiunto un accordo di rinnovo con il suo fornitore di carburanti almeno fino al 2023, miscela che sarà fornita ancora dalla compagnia BP Castrol. Questa mattina Renualt ha confermato il rinnovo dell’accordo di collaborazione con la compagnia britannica. Il rapporto non si concentrerà esclusivamente sulla Formula 1, ma sarà esteso anche alle auto da strada, in particolare nel trio dei marchi Renault-Nissan-Mitsubishi.Il 2017 è stato il primo della collaborazione tra le due società, ma oggi è stato deciso da entrambe le parti di rinnovare questo accordo. Sia Carlos Ghosn che Bob Dudley, amministratori delegati di entrambe le società, sono entusiasti e desiderosi di affrontare le sfide dei prossimi anni. Non solo la benzina è la fornitura, ma anche i lubrificanti fanno parte del business di BP Castrol. Oltre a questo, progettano anche di lavorare fianco a fianco sulle nuove tecnologie di mobilità e sul mercato delle macchine da strada.
“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questo importante rafforzamento delle nostre relazioni con BP Castrol, dopo aver stabilito solide basi nel 2017. BP e Castrol sono in prima linea nei loro rispettivi campi e un’associazione di questo ambito, portata e durata, mette in evidenza le intenzioni e obiettivi di entrambe le parti “. Queste le dichiarazioni del presidente Renault.
Non è da meno il CEO BP Castrol Tufan Erginbilgic : “Non vediamo l’ora di continuare la nostra relazione in Formula 1 con Renault e di esplorare una più ampia cooperazione globale con Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance, che include ulteriori sviluppi congiunti di soluzioni avanzate di mobilità e nuove tecnologie.Il panorama automobilistico sta cambiando più velocemente che mai e BP si impegna a continuare a essere leader nello sviluppo e nella commercializzazione di carburanti e lubrificanti. Questa partnership con Renault ci consente di unire le eccellenti competenze e conoscenze in entrambe le organizzazioni per affrontare le sfide ed esplorare le opportunità di questo mercato in rapida evoluzione “.