Formula 1

Formula 1 | La nuova Alfa-Sauber verrà svelata il 18 febbraio

La nuova vettura di Raikkonen e Giovinazzi verrà svelata all’inizio dei test invernali di Barcellona

L’Alfa Romeo-Sauber ha reso noto, attraverso un comunicato ufficiale, la data di presentazione della nuova monoposto. La vettura verrà presentata il 18 febbraio, poco prima dell’inizio della prima sessione di test invernali a Barcellona.

Questa scelta rappresenta un cambio di tendenza rispetto al passato: l’anno scorso, infatti, la Sauber C37 fu presentata online, attraverso l’account Twitter della scuderia elvetica.

L’Alfa-Sauber è, al momento, la prima scuderia ad aver annunciato che la presentazione della monoposto direttamente in pista; ci si aspetta che Haas e Toro Rosso facciano la stessa scelta.

Quella al via sarà una stagione piena di aspettative per il team di Hinwii: dalla Ferrari arriverà Kimi Raikkonen, con il compito di aiutare Antonio Giovinazzi nel suo percorso di crescita.

Ma non solo: dopo l’ottimo finale di stagione 2018, ci si aspetta di vedere una C38 piuttosto competitiva: sarà infatti la prima interamente progettata sotto la gestione di Simone Resta.

Nella passata stagione l’Alfa-Sauber ha collezionato 48 punti nella classifica Costruttori, piazzandosi all’ottavo posto. 39 sono stati i punti totalizzati da Charles Leclerc, 9 quelli di Marcus Ericsson.

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 28 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Istruttore di scuola guida nella vita, appassionato fin da piccolo di Formula 1 e del motorsport a 360 °.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio