Formula 1 | La McLaren pronta ad accogliere nuovi sponsor per il 2018

© Twitter, McLaren

Dopo la conferma della partnership con Dell, la McLaren sembra essere pronta ad accogliere nuovi sponsor: secondo il direttore esecutivo Zak Brown, infatti, la scuderia potrebbe stringere nuove collaborazioni già prima dell’inizio del Mondiale 2018.

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, dal punto di vista economico sembra che il nuovo anno stia portando molte soddisfazioni al team di Woking e Brown ha avanzato l’ipotesi di poter confermare almeno altre due sponsorizzazioni prima dell’inizio delle gare.

“Una volta iniziata la stagione, le cose rallentano un po’, ma non ci si ferma mai. Ci sono molti interessi dal punto di vista commerciale e quando scendiamo in pista, questo può sicuramente aiutarci, perché comprensibilmente ci sono molte persone che vogliono vedere come ci esibiamo in gara”.

 “Arrivando da un nono posto nel Mondiale dell’anno scorso, non è facile trovare nuovi partner, quindi se possiamo dimostrare abbastanza velocemente che non siamo più quella squadra che ha concluso in nona posizione, le cose verranno da sé”.

Brown ha anche voluto spiegare che cosa la McLaren sita cercando, sottolineando che la scuderia non è alla ricerca di uno sponsor principale, ma di qualcuno che possa aiutarla dal punto di vista finanziario. A differenza dei campionati NASCAR, infatti, Brown non ritiene funzionale per la scuderia uno sponsor che necessiti di troppe menzioni, quanto piuttosto di qualcuno che sia in grado di garantire grandi spinte finanziarie al team.

“Non penso che molte persone si riferiscano alla Mercedes come Petronas Mercedes: la chiamano semplicemente Mercedes. Noi vogliamo mantenere il nome McLaren: non vogliamo cambiare ogni tre o cinque anni ed essere conosciuti come West McLaren, Vodafone McLaren o Marlboro McLaren. Siamo la McLaren”.

Brown ha specificato che, probabilmente, il team non avrà un partner principale durante la prossima stagione, anche se l’obiettivo della scuderia è quello di tornare a siglare degli accordi con gli sponsor della durata di tre o quattro anni, in modo da raggiungere i propri obiettivi finanziari.

In merito alla nuova livrea della monoposto, che la prossima settimana verrà finalmente svelata al pubblico, Brown non si è sbilanciato troppo, ma ha promesso ai fan qualcosa di sorprendente. Si ipotizza un ritorno completo all’arancione che ha storicamente caratterizzato la squadra, ma la livrea dipenderà dagli sponsor e per avere delle conferme bisognerà aspettare il giorno della presentazione ufficiale.