2018

Formula 1 | La Collezione Privata di Michael Schumacher apre al pubblico nel weekend a Colonia

Nel fine settimana a Colonia sarà inaugurata e aperta al pubblico la mostra con la collezione privata di Michael Schumacher.

Topics

Un annetto fa vi avevamo annunciato dell’iniziativa della famiglia di Michael Schumacher in collaborazione con la fondazione #KeepFighting di organizzare una mostra con protagonista la collezione privata del pilota tedesco, pensata per il 2018. E così in questi giorni arriva la notizia ufficiale che nel prossimo fine settimana, la Collezione Privata di Michael Schumacher allestita al Motorworld Köln-Rheinland, a sua volta preparata nell’ex aeroporto militare di Butzweilerhof, sarà inaugurata e precisamente Sabato 16 Giugno 2018.

formula 1 collezione privata michael schumacherSi tratta di una mostra permanente, aperta al pubblico che potrà accedere gratuitamente e dove avrà la possibilità di ammirare una delle collezioni davvero uniche legate al motorsport e precisamente al leggendario Michael Schumacher. Una sorta di regalo che la famiglia di Michael ha voluto fare in segno di grattitudine ai tantissimi tifosi, appassionati che in tanti anni hanno tifato, amato, supportato, mostrato affetto e vicinanza sia nel corso della carriera da pilota di Formula 1 e soprattutto in questi ultimi 5 anni, in cui il pilota si ritrova in una difficilissima battaglia per cercare di riprendersi dopo il tremendo incidente con gli sci a Meribel nel dicembre 2013.

formula 1 collezione privata michael schumacherUna volta entrati in questa sala espositiva di circa 1.000 m3 il visitatore, si troverà ad ammirare una collezione unica, tra cui go-kart con i quali ha mosso i primi passi in pista fin da piccolo, auto da corsa, monoposto con le quali ottenne i suoi 7 Titoli Mondiali, tra cui la Jordan 191 con la quale esordì in Formula 1 al Gp del Belgio 1991, la Benetton B194 con la quale ottenne il suo primo titolo mondiale nel 1994 e sicuramente le Ferrari con le quali riuscì a riportare il Cavallino Rampante a vincere i titoli costruttori ed infine la Mercedes W03, ovvero l’ultima monoposto che l’ex pilota tedesco guidò nella stagione 2012 prima di ritirarsi definitivamente. Ci saranno cimeli unici, trofei, caschi originali tra cui il casco che Michael avrebbe indossato se avesse avuto la possibilità di correre Gran Premi in sostituzione dell’infortunato Felipe Massa nel 2009 e che poi è sato firmato da diversi Campioni del Mondo e donato alla sua storica manager e portavoce Sabine Kehm.

formula 1 collezione privata michael schumacherLa scelta di esporre la collezione al Motoworld Köln-Rheinland non è casuale, data la vicinanza di Colonia alla città dove è nato Michael Schumacher, ovvero Kerpen e al kartodromo di Manheim appartenuta alla famiglia Schumacher e dove il pilota tedesco a mosso i suoi primi passi.

Appuntamento quindi per tutti i tifosi, fan, appassionati di Formula 1 e di Michael Schumacher è per Sabato 16 Giugno 2018, all’inaugurazione della mostra. La Collezione Privata di Michael Schumacher sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 ed è gratuito.

Topics
Pubblicità

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, classe 1986 residente a Fermo nelle Marche. Le mie passioni sono i cavalli e la Formula 1 che seguo dall'Agosto 1998, avendo così avuto la possibilità di vedere correre un certo Michael Schumacher, che poi diventerà il mio pilota preferito, e quindi la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Negli ultimi anni, mi sono appassionata di un altro pilota, Fernando Alonso, che apprezzo molto per le sue doti di guida, talento e il suo modo di approcciare una gara, una nuova avventura impegnandosi al 100%. Il mio sogno è di poterlo incontrare un giorno.

Altri articoli interessanti