Formula 1 | Kevin Magnussen nega le voci che lo vogliono in Indycar nel 2017
Futuro nebuloso per Kevin Magnussen, che ancora non conosce le intenzioni della Renault riguardo al pilota che il prossimo anno affiancherà Nico Hulkenberg. Come è normale in questi casi, allora, ecco che si scatenano le ipotesi più varie. Così c’è chi ha accostato il nome del pilota danese a quello del team Andretti in Indycar, categoria alla quale Magnussen dovrebbe approdare il prossimo anno (sempre secondo le voci) nel caso la Renault decida di escluderlo dai programmi futuri.
Ma, appunto, si tratta solo di illazioni. Lo stesso Magnussen, sul suo profilo twitter, ha voluto negare categoricamente di essere interessato a migrare oltre oceano il prossimo anno. “Ho sentito parecchie voci che mi vogliono in procinto di andare in Indycar. Sono un grande fan dell’Indycar ma, davvero, queste sono solo voci” ha twittato il pilota danese, che poco dopo ha voluto rimarcare di non sapere nulla riguardo al suo futuro in Formula 1, ma spera di correre ancora a lungo per la Renault.
In realtà, non sarebbe la prima volta che Kevin Magnussen si avvicina al mondo dell’Indycar. Era già successo nell’inverno del 2015, quando il danese perse il posto da titolare alla McLaren per lasciare spazio a Fernando Alonso. In quel momento, l’ipotesi Indycar sembrava molto allettante per Magnussen, reduce da una buona stagione col team di Woking ma rimasto senza sedile per l’anno successivo. Invece il pilota danese preferì rimanere in Formula 1, abbandonò la McLaren e trovò posto alla Renault.
Ora che anche la Renault potrebbe escluderlo dai piani futuri, la prospettiva di un approdo in Indycar torna a farsi viva. Il team Andretti Autosport (che per l’anno prossimo terrà Ryan Hunter-Reay, Marco Andretti e il vincitore della 500 Miglia di Indianapolis 2016 Alexander Rossi) è alla ricerca di un pilota a cui offire il quarto sedile, che attualmente è di Carlos Munoz, il quale però sembra destinato ad altri lidi. Tra i nomi dei candidati spiccava appunto quello di Kevin Magnussen, oltre a quello del giapponese Takuma Sato. Considerando che, per Magnussen, ci sono pochissime alternative in Formula 1 nel caso la Renault decidesse di appiedarlo, forse l’ipotesi di un passaggio in Indycar non è poi così lontana dalla realtà.