Formula 1, Juan Carlos di Spagna incontra i piloti iberici a Sakhir

juan-carlos-spagna-a-sakhir-incontra-i-piloti-spagnoli-001

In occasione delle prime prove libere del Bahrain, che si sono disputate nella giornata di ieri, i piloti di Formula 1 spagnoli hanno ricevuto una gradita sorpresa nei box, con la visita di Juan Carlos I di Spagna, che lo scorso anno ha abdicato a favore del figlio Felipe VI di Spagna. L’ex monarca, che salì al trono il 22 novembre 1975 dopo la morte di Franco, prima si è intrattenuto con Carlos Sainz, padre e figlio, che lo hanno introdotto al connazionale Roberto Merhi. Poi il passaggio dal box della Lotus, per incontrare la Development Driver, Carmen Jorda, e infine la visita a Fernando Alonso, che si è intrattenuto svariati minuti con Juan Carlos I, suo grandissimo estimatore.

Proprio l’ex monarca ha voluto scherzare col pilota della McLaren, a riguardo delle numerose critiche ricevute nelle scorse settimane, una su tutte quella di Niki Lauda, che ha indicato l’iberico come un personaggio lunatico, egocentrico e cupo: «Questo Niki… andrò a parlare con lui – ha sorriso Juan Carlos I – Fernando sta soffrendo a causa della macchina, ma sono sicuro che si rialzeranno. Gli auguro ogni bene per il suo futuro sportivo e sempre sarò al suo fianco come tifoso», ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button