Formula 1 | Jos Verstappen pronto ad entrare in Red Bull alla ricerca di nuovi talenti

© Red Bull Press Area

La famiglia Verstappen è da sempre legata al mondo delle corse: prima è stato il turno di Jos, ex pilota di Formula dal 1994 al 2003 quando corse per la Benetton, Simtek, Footwork, Tyrrell, Stewart, Arrows e Minardi.
Poi è arrivato il giovane Max, esordiente nel Circus iridato durante la stagione 2014 in Toro Rosso per poi diventare titolare dall’anno successivo e passare alla prestigiosa Red Bull a partire proprio dal GP di Spagna 2016 al posto del russo Daniil Kvyat.

A quanto pare, però, lo stesso reparto corse di Milton Keynes sembra non essere solo interessato al giovane talento olandese, ma anche a suo padre, interpellato dalla scuderia “con le ali” per ricoprire il ruolo di consulente e talentscout.
Lo scopo? Scovare giovani talenti nascosti da inserire nel Junior Team del team austriaco.

Ed anche se le clausole di questa collaborazione non sono state ancora definite nei dettagli, Jos sarà presente il prossimo weekend a Pau, in Francia, al fine di osservare i giovani piloti che corrono nel Campionato Europeo di Formula 3.
Helmut Marko mi vorrebbe al suo fianco e io sono disponibile” ha affermato il 45enne ex-pilota di F1… che abbia trovato il modo di valorizzare la sua esperienza nel Circus iridato?