Curiosità dalla F1Gran Premio Germania

Formula 1, il Nurburgring vuole ospitare il GP di Germania nel 2017

Nonostante l’edizione 2015 del GP di Germania di Formula 1, che avrebbe dovuto svolgersi al Nurburging, è saltata visto che gli organizzatori non sono riusciti a sostenere le esose richieste economiche pervenute da Bernie Ecclestone, dal Nurburgring arrivano segnali di speranza incoraggianti per fare in modo che il GP di Germania del 2017 possa disputarsi regolarmente presso il complesso che si trova alle porte della cittadina di Nürburg.

Anche se è già confermato che Hockenheim ospiterà la gara del 2016, i responsabili del Nurburgring hanno reso noto di aver già avviato i negoziati con Bernie Ecclestone in vista del 2017: «Abbiamo parlato abbastanza di Formula 1 quest’anno – ha commentato Carsten Schumacher, direttore del circuito tedesco, ai colleghi di Motorsport Total – Non siamo riusciti a disputare l’edizione 2015 del GP di Formula 1, e avere avuto l’opportunità di contare su una tappa del Mondiale Endurance è stato un vero successo. La Formula 1 è ancora la nostra priorità e speriamo di poterla recuperare a un prezzo più abbordabile».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio