Formula 1 | Hamilton ha svuotato il suo profilo Instagram
Non è stato un periodo felice per Lewis Hamilton quello relativo ai social, visto che il campione inglese è arrivato a svuotare completamente il proprio profilo Instagram, probabilmente a seguito degli ultimi scivoloni. Proprio a Natale, Lewis aveva pubblicato un video in cui criticava in tono scherzoso il nipote che si era vestito da principessa, attirando critiche e insulti di haters e trolls. Pronte sono poi arrivate le scuse del britannico, ma era troppo tardi.
Questo è stato solo il culmine di serie di figuracce ed uscite infelici del campione inglese, che ad inizio dicembre aveva suscitato ilarità nei fans pubblicando un video su Instagram relativo ad un incidente di Formula E avvenuto oltre tre anni fa, ma che Lewis pensava risalisse a quest’anno. Si trattava del famoso contatto tra Nicolas Prost e Nick Heidfeld nella prima gara della storia della Formula E, terminato con una spettacolare quanto innocua carambola del tedesco: inutile dire che Hamilton, dopo questa uscita, sia stato sbeffeggiato dallo stesso Heidfeld e da un bel po’ di appassionati.
Come non ricordare, poi, l’infelice video di scherno contro Donald Trump, pubblicato sempre su Instagram dallo stesso Hamilton (tra l’altro poco prima del GP USA) e poi prontamente rimosso. Sarà per questa serie di “scivoloni” che Hamilton è arrivato alla drastica decisione di fare piazza pulita del suo profilo Instagram, che per inciso è il più popolare tra quelli dei piloti di Formula 1 (5,7 milioni di followers) ed ora è totalmente privo di tutti i post. Non si sa ancora come avrà intenzione di procedere il campione britannico e se i post saranno reinseriti nelle prossime ore.