Formula 1, Haas: Scelta la galleria del vento Ferrari!

haas 6La stagione di Formula 1 non è ancora entrata nel vivo che c’è già chi pensa al 2016. Si tratta della Haas F1 Team, nuova squadra che debutterà il prossimo anno nel grande Circus: una compagine tutta americana, ma con grandi innesti di italianità. La factory principale del nuovo team, infatti, sorge negli Stati Uniti, a Kannapolis, ma gran parte del know-how sulle tecnologie ibride sarà di provenienza Ferrari. Così come verrà sfruttata la Galleria del Vento, del team italiano.
Confermando quanto detto nei giorni scorsi da Guenther Steiner, team principal della squadra, Haas ha fatto un punto sulle aspettative per la stagione dichiarando che tutto procede secondo i piani per allestire il team che si presenterà nel 2016 e fare bene: «Abbiamo circa 50 persone a Kannapolis, e all’incirca lo stesso in Inghilterra e lo stesso in Italia. Non dirò che faremo grandi cose, ma dovremmo essere più competitivi di quello che la gente pensa. Stiamo collaborando con la Ferrari, stiamo realizzando le infrastrutture, acquistando i mezzi di trasporto. Una cosa è avere macchina e pilota, ma bisogna anche far funzionare le cose: stiamo allestendo pezzi e infrastrutture. Siamo a buon punto e non vogliamo mettere insieme le cose all’ultimo momento».
Non c’è ancora la vettura e si fa decisamente fatica a pensare chi potrebbero essere i piloti della Haas per il 2016. «La selezione dei piloti avverrà a fine estate. Dovremo guardarci intorno, vedere chi è disponibile. Ci potrebbe essere una nuova rosa di giovani piloti, i top team vogliamo piloti di vent’anni. Alcuni si stanno preoccupando di portare in macchina qualcuno troppo in fretta».