Formula 1 | HAAS: filming day a Barcellona il 25 febbraio due giorni prima dei test ufficiali

Credits: © Haas F1 Team Press Area

Giocare d’anticipo può essere un azzardo, ci si espone a dei rischi ma alla fine può risultare la carta vincente: è quello che deve aver pensato il team HAAS che ha voluto anticipare lo shake down della sua nuova monoposto (con tutta probabilità con sigla VF-17) dal 27 febbraio, giornata di inizio test sul circuito di Barcellona, al 25 dello stesso mese.

Così facendo, il tracciato spagnolo sarà mantenuto riservato per l’intero corso della giornata in modo da realizzare un “filming day” nel quale presentare la vettura che sarà schierata in griglia nell’imminente stagione 2017.
Come per le giornate promozionali degli altri team, anche stavolta il test sarà limitato ad una percorrenza massima di 100 km e sarà vincolato all’utilizzo di gomme Pirelli in versione dimostrativa.

Il primo pilota che scenderà in pista sarà Romain Grosjean, ma con tutta probabilità avrà modo di assaggiare l’asfalto anche il nuovo acquisto del reparto corse a stelle e strisce, quel Kevin Magnussen che proprio ieri ha iniziato il proprio percorso entrando nella sede principale di Kannapolis, nella Carolina del Nord.