Formula 1 | GP Ungheria 2017, la McLaren qui vuole riscattarsi!

© McLaren F1 press area

I piloti della McLaren Honda, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne si stanno preparando per il Gran Premio di Ungheria. Dopo di esso, ci sarà la pausa estiva, momento di riposo per piloti e team, ma anche di riflessione per coloro che devono decidere cosa fare del proprio futuro. Ma ora è necessario concentrarsi al 100% per ottenere il miglior risultato possibile, visto che su questo Gran Premio, la McLaren punta parecchio, per riscattarsi da una stagione da incubo e al di sotto delle aspettative. Fernando Alonso a riguardo ha dichiarato:

“Sulla carta, l’Hungaroring rappresenta una delle migliori opportunità per noi quest’anno. Su tale circuito, dipendiamo meno dalla potenza della power unit, anzi qui i piloti dipendono dalle capacità del telaio e devono sfruttarlo al massimo, per ottenere il miglior giro. Mi piace sempre tornare a Budapest, c’è una splendida vista sul fiume e mi sento di far parte della città per tutto il weekend. Le temperature sono alte ed è un weekend di test per le squadre ed i piloti, soprattutto perché la pausa estiva è così vicina, perciò un buon risultato può essere una grande spinta per tutti, per iniziare nel miglior modo possibile, la pausa estiva. La cosa importante per noi, come sempre è l’affidabilità. Anche se la nostra auto può migliorare in Ungheria, ciò che è davvero importante è che dobbiamo avere un week-end senza problemi, per approfittare di ogni opportunità per prendere punti. Abbiamo deciso di scontare le penalità a Silverstone per prepararci per questa gara, e speriamo che questo ci ripaghi qui, in modo da poter ottenere la miglior posizione possibile in questo fine settimana”.

Stoffel Vandoorne, invece ha dichiarato: “Mi piace molto il circuito dell’Hungaroring, anche se non è il più veloce in termini di ritmo totale, il suo layout tecnico richiede impegno e concentrazione al 100% per tutto il giro. Ci sono molti cambiamenti rapidi di direzione e rettilinei brevi, perciò per ottenere il massimo da un giro si deve essere concentrati al massimo. Si ha bisogno di un telaio robusto e stabile per poter ottenere il miglior giro. Ho vinto in Ungheria, quando gareggiavo in GP2, e mi piace guidare su questa pista. Le mie prestazioni stanno migliorando, sto lavorando duramente con gli ingegneri e mi sento fiducioso in macchina, i miei fine settimana stanno andando meglio ora, rispetto alla prima parte della stagione e come squadra stiamo progredendo ogni fine settimana. Dobbiamo essere pazienti, continuare a lavorare duramente e spero che presto vedremo la ricompensa per gli sforzi effettuati!”