2018Gran Premio Spagna

Formula 1 | Gp Spagna, FP1: le Mercedes partono forte

Buon inizio per le Mercedes: primo Bottas davanti a Hamilton. Terzo Vettel

Topics

E’ Valtteri Bottas ad aggiudicarsi la prima sessione di libere a Barcellona, precedendo col tempo di 1’18″441 il compagno di squadra Lewis Hamilton.

Buoni i tempi delle W09, specie con gomme Soft; sul finire del turno entrambi i piloti del team campione in carica si sono concentrati sul passo gara. Stesso discorso per le Ferrari, con Vettel terzo assoluto e Raikkonen quarto.

Al qiarto posto, ma staccato di quasi un secondo e me, si è piazzato l’olandese della Red Bull Max Verstappen. Settimo invece Ricciardo, preceduto anche dal padrone di casa Fernando Alonso.

La sessione del mattino è stata segnata da qualche inconveniente in casa Williams: Kubica è stato protagonista di un testacoda, Stroll è finito fuori pista causando l’uscita della Virtual Safety Car.

Mercedes che partono forte, dunque, e la Ferrari che sembra inseguire. Si aspettano i verdetti del pomeriggio.

Questa la classifica:

 

Topics
Continua la lettura

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Aspetta! C'è dell'altro!