Formula 1 | GP Spagna 2019, Libere 2: Mercedes davanti a tutti

Mercedes Libere 2 Gp Spagna

© Mercedes Press Area

La seconda sessione di prove libere del GP di Spagna si è conclusa con le due Mercedes davanti a tutti. E’ stato infatti Valtteri Bottas a far segnare il giro più veloce in 1:17.284. Lewis Hamilton si piazza in seconda posizione, staccato di soli 49 centesimi dal compagno di squadra.

Terza e quarta posizione poi per le due Ferrari, con Charles Leclerc davanti a Sebastian Vettel. Finora la Rossa non sembra avere i tempi della Mercedes né sul giro veloce, né sul passo gara. Le Frecce d’Argento si stanno infatti dimostrando ancora una volta molto veloci. Se nei primi due settori del circuito la Ferrari riesce ad ottenere dei buoni parziali, è nel terzo settore che la Mercedes per ora fa la differenza, rifilando alla Ferrari circa 4 decimi.

Così come nelle gare precedenti, anche qui in Spagna sembra che la maggiore difficoltà della Ferrari risieda nel far funzionare le gomme. Problema che al contrario la Mercedes non ha assolutamente, visto che anche oggi sono andati molto forte con tutti i tipi di mescole.

Le Red Bull di Max Verstappen e di Pierre Gasly si piazzano invece rispettivamente in quinta e settima posizione. La scuderia di Milton Keynes non sembra per ora averne per competere con Ferrari e Mercedes.

Ottime risposte poi in casa Haas, con Romain Grosjean che ha ottenuto il sesto tempo in 1:18.153, e con Kevin Magnussen che si piazza ottavo.

Bene anche la McLaren di Carlos Sainz che chiude nono, mentre Lando Norris non è riuscito ad andare per ora oltre la diciassettesima posizione.

Ancora deludente invece la Renault, con Niko Hulkenberg e Daniel Ricciardo che ottengono soltanto il quattordicesimo e quindicesimo tempo.

Domani la terza e ultima sessione di prove libere è in programma alle ore 12:00, con le qualifiche che partiranno subito dopo alle 15:00.

Di seguito intanto la classifica completa di questa seconda sessione di prove libere.

Libere 2 Gp Spagna