Formula 1 | GP Singapore, Nico Rosberg in pole: “Questo tra i miei 3 migliori giri in carriera”
Nico Rosberg oggi è stato nettamente impeccabile e superiore a tutti, incluso il compagno di squadra Lewis Hamilton, molto in difficoltà e poco lucido nelle qualifiche. Il pilota tedesco ha così conquistato la pole position del GP di Singapore, avvicinandosi così alla vittoria e alla leadership del Mondiale.
Sebbene Mercedes fosse arrivata a Marina Bay con aspettative basse, memore del disastro 2015 che ha regalato la pole a Vettel, Rosberg ha saputo fare la voce grossa anche qui ricordando quale sia la macchina da battere, con una supremazia di oltre mezzo secondo su Daniel Ricciardo, il pilota che più si è avvicinato al suo giro perfetto.
“E’ decisamente un giro straordinario, sono soddisfatto di averlo fatto segnare nel weekend del mio duecentesimo gran premio. Sicuramente è uno dei tre migliori giri di tutta la mia carriera. Sono molto contento, è andato tutto benissimo” ha dichiarato Nico Rosberg.
“A un certo punto delle qualifiche non era chiaro quanto saremmo stati forti nei confronti delle Red Bull perché loro erano stati molto veloci con le SuperSoft nel Q2. Quindi ho dovuto dare il massimo e sono riuscito a tirare fuori dal cilindro un gran giro. E’ molto bello”.