Formula 1, GP Messico 2015: ritorno col botto. Confermato il sold-out

gp-messico-2015-formula-1-sold-out-biglietti

Il GP Messico di Formula 1 è già sold-out. Mancano ancora sette mesi per assistere alla gara che si terrà sul circuito Hermanos Rodriguez di Città del Messico. A differenza di tanti altri appuntamenti del calendario che faticano a ingranare la marcia giusta il Gran Premio del Messico potrà disporre di tribune gremite. Proprio pochi giorni fa, i colleghi di Auto Motor und Sport, aveva affermato che i biglietti messi in vendita sarebbero stati venduti nel giro di poche ore, tanto che alcuni di essi avrebbero iniziato a girare sul mercato nero a cifre folli fino a 12 mila dollari.

Ora a confermare le indiscrezioni dei colleghi tedeschi ci hanno pensato anche gli organizzatori della corsa messicana che, dopo un’assenza di 23 anni, è tornata nel calendario di Formula 1: «Abbiamo le carte giuste per arrivare a proporre un evento di successo. Il Messico può contare su un paio di piloti in Formula 1 che sicuramente hanno contribuito al grande slancio da parte del pubblico e l’entusiasmo nei confronti della Formula 1 – ha commentato Rodrigo Sanchez, responsabile del marketing dell’evento – È vero, i biglietti si sono esauriti lo scorso marzo, in appena cinque minuti dalla messa in vendita».

Proprio la gara che si terrà sul tracciato Hermanos Rodriguez permetterà ai tifosi di sostenere l’idolo di casa Sergio Perez, che corre con la Force India, e probabilmente anche un altro connazionale, Esteban Gutierrez, terzo pilota della Ferrari, che potrebbe scendere in pista al venerdì: «Penso che Esteban sarà la star del GP Messico, è probabile che al venerdì gli permetteremo di fare qualche giro a bordo della SF15-T», ha lasciato intendere il Team Principal del Cavallino Rampante Maurizio Arrivabene.

Eleonora Ottonello
@lapisinha