Formula 1 | GP Malesia 2017, Ferrari ancora aggressiva con due set di gomme supersoft in più

f1 gp malesia 2017 gomme

© Mercedes F1 press area

La Pirelli ha ufficializzato le scelte delle gomme fatte dalle squadre per il GP della Malesia ,e ancora una volta bisogna dire che la Ferrari ha optato per una suddivisione più aggressiva rispetto a quella dei rivali della Mercedes. Sono ben nove infatti i set di gomme supersoft, le più morbide a disposizione nel weekend di Sepang, di cui disporranno Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, che avranno poi tre set di soft ed uno solo di medie.

Più prudente la scelta fatta dalla Mercedes, che ha scelto per entrambi i suoi piloti sette treni di gomme a banda rossa. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas però hanno differenziato i set di gomme soft, con il britannico che ne ha voluti cinque, contro i quattro del finlandese, che quindi ne avrà però due di medie.

Anche in casa Red Bull hanno deciso di differenziare, con Max Verstappen che è allineato al duo del Cavallino, mentre Daniel Ricciardo ha optato per una configurazione differente rispetto a tutti gli altri big, con otto set di supersoft, quattro di soft e solamente uno di medie. Le squadre che sono andate in una direzione più estrema sono la Williams e la McLaren, che con entrambi i loro piloti avranno addirittua dieci set di supersoft, due di soft ed uno di medie.