Formula 1 | GP Malesia 2016: Sebastian Vettel penalizzato di 3 posizioni in Giappone!
Quello della Malesia è stato un Gran Premio da dimenticare per Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari, che scattava dalla quinta posizione della griglia di partenza, si è ritirato pochi metri dopo il via a causa di un incidente con la Mercedes di Rosberg, finito in fondo al gruppo e poi capace di recuperare fino alla terza posizione per il tocco con la SF16H del tedesco.
Sebastian Vettel e Nico Rosberg a termine della gara sono stati chiamati dai commissari per spiegare l’accaduto. Il pilota della Ferrari, che ha ammesso senza mezzi termini di essere arrivato lungo e di essersi quindi toccato con la Mercedes di Rosberg, nel prossimo Grab Premio del Giappone dovrà scontare una penalità di 3 posizioni sulla griglia di partenza.
Nonostante lo scetticismo degli appassionati, Verstappen, che si trovava proprio in lotta con Vettel, aveva immediatamente avvisato i box della sconsiderata mossa del tedesco della Ferrari affermando come il 28enne si fosse scontrato con Rosberg “come un idiota“.