Gran Premio Malesia

Formula 1 | GP Malesia 2016: Sebastian Vettel penalizzato di 3 posizioni in Giappone!

Sebastian Vettel è stato penalizzato per la sconsiderata mossa ai danni di Rosberg. In Giappone avrà 3 posizioni di penalità in griglia

Quello della Malesia è stato un Gran Premio da dimenticare per Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari, che scattava dalla quinta posizione della griglia di partenza, si è ritirato pochi metri dopo il via a causa di un incidente con la Mercedes di Rosberg, finito in fondo al gruppo e poi capace di recuperare fino alla terza posizione per il tocco con la SF16H del tedesco.

Sebastian Vettel e Nico Rosberg a termine della gara sono stati chiamati dai commissari per spiegare l’accaduto. Il pilota della Ferrari, che ha ammesso senza mezzi termini di essere arrivato lungo e di essersi quindi toccato con la Mercedes di Rosberg, nel prossimo Grab Premio del Giappone dovrà scontare una penalità di 3 posizioni sulla griglia di partenza.

Nonostante lo scetticismo degli appassionati, Verstappen, che si trovava proprio in lotta con Vettel, aveva immediatamente avvisato i box della sconsiderata mossa del tedesco della Ferrari affermando come il 28enne si fosse scontrato con Rosberg “come un idiota“.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button