Gran Premio Malesia

Formula 1 | GP Malesia 2016: Haas multata per la gomma persa da Gutierrez

La Haas è stata multata di 5.000 euro per l'accaduto, rea di aver mandato in pista il pilota non in condizioni di sicurezza

È stato un Gran Premio della Malesia da dimenticare per la Haas. Oltre al ritiro di Grosjean nelle fasi iniziali della gara, è arrivato anche quello di Esteban Gutierrez costretto al ritiro in quanto sulla sua monoposto si è staccata la ruota anteriore sinistra, nel momento in cui stava passando la Ferrari di Raikkonen. Ovviamente il fatto è finito sotto investigazione da parte dei commissari che, a termine della corsa, hanno voluto parlare con Gutierrez.

Se il messicano è stato scagionato, in quanto non a conoscenza del problema, la Haas è stata multata di 5.000 euro per l’accaduto, rea di aver mandato in pista il pilota non in condizioni di sicurezza: “Alla partenza ero riuscito a partire bene e tutto sembrava proseguire per il meglio almeno fino alla prima curva – ha commentato il pilota messicano – Il ritiro è avvenuto dopo il mio secondo pit stop per un guasto meccanico“, ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button