Formula 1 | GP Gran Bretagna 2017, Sebastian Vettel: “Ci aspettavamo di più, domani vogliamo essere più vicini alle Mercedes”

© Scuderia Ferrari press area

Si prospetta come un GP in difesa quello che dovrà disputare Sebastian Vettel sul tracciato di Silverstone, complice una partenza dalla terza posizione a fronte della pole di Hamilton. Tra Lewis e il tedesco, si è inserito a sorpresa proprio quel Kimi Raikkonen più volte spronato da Maranello a ottenere risultati migliori.

Non il bilancio migliore dopo le convincenti FP3, dove Vettel si era fermato a un soffio dal primato di Hamilton. “Forse ho perso un po’ di tempo nel primo settore – ha commentato Vettel – perché le gomme non erano ancora nella migliore condizione, così sono un po’ amareggiato per come è andato il Q3. Dopo il risultato di stamattina, ci aspettavamo di più. Abbiamo migliorato continuamente la vettura per tutta la giornata ed è un po’ un peccato chiudere con questo risultato. Ma domani cercheremo di dare del filo da torcere a Lewis”.

“Sono stato condizionato dal mio giro di lancio, perché ho trovato del traffico e per le gomme non è stato positivo. Questo mi ha compromesso sicuramente la prestazione di oggi. Il lato positivo è che abbiamo continuato a fare passi avanti. La macchina era migliore rispetto a ieri e anche per domani mi aspetto dei miglioramenti. Credo che saremo più vicini alla Mercedes, ma sarà comunque difficile tenere il loro passo visto il rendimento che hanno dimostrato da ieri”.