Formula 1 | GP Gran Bretagna 2017, Max Verstappen: “Ho avuto un’intensa lotta con Sebastian Vettel!”

© Formula 1 press area

Dopo gare sfortunate caratterizzate da tre ritiri consecutivi, Max Verstappen ha ottenuto la quarta posizione a Silverstone, per il Gran Premio di Gran Bretagna, davanti al compagno di squadra Daniel Ricciardo. Il giovane olandese si è anche reso protagonista di un’agguerrita lotta per il podio, già dalla partenza, con il quattro volte Campione del Mondo, Sebastian Vettel. Il rivale da battere per la Red Bull in questo weekend, era proprio la Ferrari. La lotta tra le due è iniziata già durante le prove libere e sin dall’inizio della gara Max Verstappen ha combattuto per un posto sul podio, soprattutto con Sebastian Vettel , con cui ha avuto una bella lotta.

Un podio sfumato non solo dopo il pit stop che gli ha fatto perdere un po’ di tempo, permettendo così a Sebastian Vettel di recuperare la posizione, ma anche con l’arrivo in volata di Valtteri Bottas e con Kimi Raikkonen da cui si è trovato troppo distante, nonostante i problemi avuti dalle Ferrari negli ultimi tre giri. Max Verstappen ha così commentato la lotta con il pilota tedesco: “Nella prima parte di gara ho avuto un’intensa lotta con Sebastian Vettel. Una lotta divertente e agguerrita, che sembrava potesse creare anche seri problemi, specialmente quando ci siamo trovati ruota a ruota, ma alla fine, fortunatamente è andato tutto bene”.

Il pilota olandese aveva accumulato tre ritiri di fila. Questo è il motivo per cui Max Verstappen, aveva la voglia di avere un weekend senza problemi, non solo per dare alla Red Bull un buon bottino di punti in vista del Mondiale Costruttori, ma anche per provare l’emozione di tornare sul podio nonostante la mancanza di ritmo. A riguardo, infatti ha affermato: “E’ sempre un bene ottenere punti per aiutare il team ed oggi abbiamo ottenuto un buon risultato. Abbiamo avuto un weekend un po’ altalenante, quindi sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, anche se il ritmo di gara non è stato quello che avrei voluto io, ma ho cercato di fare del mio meglio”.