Formula 1 | GP Giappone 2017, Sebastian Vettel: “Presto mostreremo il nostro vero potenziale”

Formula 1| Marchionne:"Vettel è emotivo, non sembra tedesco

© Scuderia Ferrari press area

Il quarto posto in Malesia deve averlo convinto a dare il massimo fin da subito sull’ottovolante giapponese, dal momento che è stato capace di beffare tutti portando la sua Ferrari in vetta con un impressionante 1’29”166. Stiamo parlando di Sebastian Vettel, che nel venerdì di libere ha dominato la scena fissando il nuovo record di Suzuka e mostrando l’attuale potenziale della sua SF70H.

Con questo crono la Rossa di Maranello ha fatto vedere a tutti di che pasta è fatta, anche se il pilota tedesco ha poi affermato che queste capacità non sono sufficienti solamente in prova o in qualifica, ma sarà fondamentale portarle sotto i riflettori anche in gara.
Oggi è stata una giornata discreta: la mia Ferrari si è comportata bene fin dall’inizio, però non sono soddisfatto del pomeriggio. Avrei voluto girare di più sul bagnato, ma alla fine la mia squadra ha preferito preservare le gomme wet per le prossime sessioni”.

Al momento ci sentiamo forti quando scendiamo in pista durante le prove o in qualifica, ma molto presto riusciremo a mostrare il nostro potenziale anche in gara, dove è fondamentale fare la differenza d’ora in avanti”.