Formula 1 | GP Giappone 2016, Fernando Alonso: “Vogliamo vincere il prima possibile”

Il pilota spagnolo Fernando Alonso arriva al Gran Premio di Suzuka, dopo la bellissima gara disputata in Malesia, quando partendo dall’ultima posizione, per la penalità ottenuta a causa della sostituzione della power unit è comunque riuscito a terminare la gara in settima posizione, complice anche una partenza spettacolare che gli ha permesso di recuperare molte posizioni.

Durante la consueta conferenza stampa pre-weekend, Fernando Alonso ha dichiarato: “L’esperienza acquisita in sedici anni di Formula 1, il voler prendere comunque dei rischi ed anche un pizzico di fortuna, mi hanno permesso di effettuare quella partenza”.

La McLaren sta entrando nella zona punti regolarmente e questo fa ben sperare, specialmente in ottica del Mondiale del 2017, ma Fernando Alonso ci va cauto spiegando che seppur stanno dimostrando di poter tornare ad essere competitivi, la prossima stagione a causa del nuovo regolamento è ancora una grande incognita, infatti ha affermato: “Siamo riusciti a lasciarci alle spalle i problemi di affidabilità che avevamo nella scorsa stagione, ottenendo punti regolarmente e battagliando con team come Williams e Force India, quindi questo dimostra che stiamo tornando ad essere competitivi. Però nella prossima stagione tutto cambierà, perciò l’unica cosa che possiamo fare adesso è quella di lavorare, essendo concentrati esclusivamente sulla vettura del 2017 ma soltanto in modo teorico. Ciò che è certo è che vogliamo vincere il prima possibile”.

A causa della recente crisi di risultati in cui è caduta la Rossa di Maranello, durante la conferenza stampa, perciò non è mancata la classica domanda sulla Ferrari, a cui Fernando Alonso ha risposto dichiarando: “Veramente in merito non ho nulla da dire. Io porterò sempre la Ferrari nel mio cuore e gli augurerò sempre il meglio, perciò spero che presto migliorino. Certo adesso stanno faticando un po’, ma ho notato non pochi cambiamenti in questi ultimi anni”.